italiano english
La Nostra Storia



La Newcom Data nasce nel 1982 come società di persone. Nel 1984 diventa una Società a Responsabilità Limitata. L'azienda opera nel settore dell'Information Technology, offrendo consulenza,soluzioni e servizi informatici. Oggi è un gruppo composto da due società nelle quali operano complessivamente una quarantina di professionisti, fra dipendenti e consulenti.

Nella prima fase della sua storia la Società ha operato nell'area di grandi sistemi informatici aziendali (in ambiente Mainframe). Il successo ottenuto ha permesso ben presto di annoverare clienti come FIAT Auto, Iveco, Global Value Services, Rai, IBM, T-Systems, SanPaolo.

Negli anni successivi il know how tecnico della Newcom Data si è indirizzato verso le tecnologie web oriented oltre che ai nuovi ERP (SAP su DB Oracle e SQL Server). Nella seconda metà degli anni novanta SAP diventa il core business, focalizzando su di sé la quasi totalità delle energie aziendali. Ancora oggi numerosi professionisti, altamente specializzati, lavorano in ambito SAP presso i clienti, operando nei settori aziendali di finanza, contabilità, acquisti e vendite, personale, controllo di gestione magazzino e produzione.

Nel 2005 l'acquisizione di SV Software ha permesso di integrazione di know how in ambito assicurativo portando anche alla realizzazione della suite applicativa OPIWeb, nata per la gestione degli agenti di assicurazione in conformità con l’accordo nazionale dell’Ania. La suite, composta dalle applicazioni Cassa Previdenza Agenti, Liquidazione Agenti, Fondo Pensione Agenti, è oggi in fase di acquisizione da quasi tutte le compagnie di Assicurazione operanti in Italia. Sono clienti SV Software per questa suite le società assicurative Generali, Reale Mutua, Cattolica, AVIVA, Sara, Vittoria.
Altro prodotto di punta, frutto del recente lavoro di sviluppo software è l'applicazione web TraSin, nata per favorire lo scambio e la comunicazione di informazioni tra tutti gli attori coinvolti nella gestione di un sinistro, ad oggi utilizzata dal gruppo Augusta Assicurazioni ed in corso di implementazione per altre compagnie.

Nel 2010, come terza linea di business, la società introduce sul mercato U-Pointer, l'unica LIM al mondo completamente portatile. E' un prodotto, che in appena 170 grammi riesce a generare superfici sensibili fino a 150'' di diagonale, garantendo la completa usabilità di qualsiasi PC su qualsiasi superficie, sia essa un muro, una lavagna di ardesia, uno schermo di proiezione.

Ad oggi l'azienda offre un equilibrato mix di consulenza, prodotti, progetti di integrazione e servizi di outsourcing applicativo e infrastrutturale che supportano efficacemente lo sviluppo strategico ed operativo dei propri clienti, contribuendo al continuo rinnovamento ed alla gestione dei loro sistemi informatici. A tal fine Newcom Data ha anche instaurato importanti partnership tecnologiche al fine di offrire prodotti e servizi di livello qualitativo sempre più alto ma, rimanendo fedele a sé stessa ed ai propri obiettivi di sviluppo costante, Newcom Data continua la ricerca, in autonomia, di nuove opportunità tecnologiche.

In virtù della propria storia, della propria struttura commerciale e della capacità di aggregare risorse significative ed investimenti adeguati, Newcom Data è oggi matura per candidarsi ad una collaborazione diretta con grandi realtà aziendali, senza perdere di vista le piccole e medie imprese.